I Corsi di Laurea della scuola

I corsi di laurea rappresentano il primo livello della formazione universitaria e hanno durata triennale.

Per conseguire la laurea lo studente deve avere acquisito 180 crediti formativi (CFU). Alcuni Corsi di Laurea sono ad accesso programmato e quindi prevedono un test di ingresso obbligatorio. Per altri Corsi di Laurea, l’accesso è libero e il test di ingresso non è obbligatorio, ma permette di stabilire eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). I dettagli possono essere trovati sulle pagine dei singoli corsi.

L’offerta formativa della Scuola riguardo alle Lauree Triennali è organizzata su diverse tematiche (corrispondenti a specifiche Classi di Laurea):

Ingegneria Civile e Ambientale

Ingegneria dell'Informazione

Ingegneria Industriale

Ingegneria dell'Informazione/Industriale (interclasse*)

Scienze e Tecnologie Fisiche, Informatiche e Matematiche

*Interclasse. Corsi che afferiscono a più classi di laurea: lo studente sceglie a quale classe iscriversi e può, successivamente, modificare la sua scelta, purché questa diventi definitiva al momento dell’iscrizione all’ultimo anno