Salta al contenuto principale
Contenuto

Un corso di studio internazionale è un programma accademico progettato per attirare e accogliere studenti e docenti provenienti da tutto il mondo e fornire ai propri studenti una formazione orientata alle relazioni internazionali, tipiche del contesto tecnico-scientifico.

Questi corsi di studio hanno specifiche caratteristiche che ne favoriscono il carattere internazionale. Sono condotti interamente in lingua inglese, al fine di rendere l'istruzione accessibile a studenti e docenti internazionali, e includono opportunità di mobilità internazionale, per esempio attraverso accordi di doppio titolo e il programma Eramus+ per studio o tirocini in istituti di ricerca o aziende internazionali. L'obiettivo di questi corsi è quello di fornire agli studenti un'esperienza accademica e culturale diversificata, preparandoli per una carriera globale in un mondo interconnesso. 

Oltre ai corsi di studio internazionali attivati presso la scuola, tutti i corsi di studio magistrali offerti includono singoli insegnamenti in lingua inglese, permettendo agli studenti una formazione che favorisce la futura carriera in un contesto tecnico-scientifico.