Contenuto

Un programma di doppio titolo è un accordo di mobilità internazionale stipulato tra due corsi di studio offerti da diverse istituzioni accademiche, che consente ai partecipanti di conseguire il titolo di studio, Laurea o Dottorato, contemporaneamente da entrambe le istituzioni. Gli studenti di entrambi i corsi di studio possono accedere al programma di doppio titolo previa selezione, e partecipano a un curriculum di studi o di ricerca personalizzato, concordato tra i due Atenei, svolto in parte nell’Ateneo di provenienza e in parte nell’Ateneo consorziato.

Un corso di laurea congiunto è un corso di studi appositamente creato e gestito da due o più istituzioni accademiche che collaborano per offrire un unico percorso di studio ai propri studenti. Tutti gli studenti iscritti a un corso di laurea congiunto seguono un curriculum unificato, sviluppato e approvato congiuntamente dalle istituzioni partecipanti, che prevede di svolgere parte degli studi in ognuna delle sedi consorziate, ottenendo al termine del percorso il titolo di Laurea congiunto, rilasciato da tutte le università coinvolte.

Entrambi i programmi rappresentano una opportunità unica di arricchire la propria formazione accademica, ottenendo riconoscimento internazionale e accedendo a prospettive di carriera più ampie.

La scuola ha stipulato i seguenti accordi di doppio titolo:

- LT Ingegneria Civile e Ambientale - Università di San Marino

- LM Physics – M.Sc. Physics and Astronomy, Radboud University (NL)

- Laurea Professionalizzante in Costruzioni e Gestione del Territorio - Università di San Marino

- Dottorato Physics and Nanoscience – Ph.D. school University of São Paulo (BR)

La scuola ha stipulato i seguenti accorti per programmi a titolo congiunto

- LM Ingegneria Civile e Ambientale - Università di San Marino